Et voilà ... lo so che è sempre presto ma l'aria leggermente più fresca di questi giorni, la luce più tenue e dolce rispetto ad un mese fa, mi fanno subito pensare al Natale din don dan !
In molti penseranno che sono esagerata ma io ho il Natale nel sangue,vivo di Natale.. è più forte di me e gli sono riconoscente perchè mi aiuta a scacciare i pensieri neri che ultimamente affollano sempre più spesso la mia mente.
Ecco i motivi per cui, nonostante le foglie siano ancora saldamente attaccate ai rami e le zucche abbiano timidamente iniziato a farsi vedere in giro, ho deciso di regalarvi questa anteprima natalizia: una ghirlanda da appendere alla porta.
E' tutta rigorosamente hand made: dalla ghirlanda alle palline di agrifoglio.
La ghirlanda, appunto, l'ho intrecciata con rami di potatura di alberi di cui ignoro il nome, ma che da anni mi incuriosivano perchè "ad occhio" mi parevano flessibili e maneggiabili. Così, durate le passeggiatine domenicali nei mesi invernali, la mia dolce metà ed io siamo riusciti finalmente a riportare a casa alcuni di questi rami misteriosi che ho subito intrecciato e, una volta seccati, fermati con del filo di ferro.
Le ghirlande sono rimaste tutta l'estate in bella mostra su una mensola... fino a ieri... poi.. la folgorazione ! L'idea da realizzare in una giornata piovosa !
Anche la sagoma è una mia idea e quindi, dopo averla tagliata col seghetto e ben carteggiata, mi sono cimentata nel country painting.
Essendo autodidatta, le più esperte noteranno tremila difetti, ma dal vivo non è male (ed io non sono una dall'elogio facile).. non è per niente male ! Tanto che un negozio me ne ha commissionati alcuni.
Per rendere un po' più tridimensionale il mio Babbo Natale, ho incollato a lato del cappello un agrifoglio fatto con feltro e pasta sintetica.
Per guarnire la ghirlanda ho utilizzato nastri e passamaneria che avevo in casa, ho aggiunto un paio di allegri sonagli dorati ed una pigna frutto anch'essa di passeggiate nei boschi.
Ma la mia ghirlanda ha anche un lato B... siccome la si può appendere ovunque, ho pensato fosse carino farla double face, così che, se dovesse venire appesa ad una finestra o ad un lampadario, per esempio, anche la parte posteriore è tranquillamente.. mostrabile..
Infine ho scritto un augurio, la firma ed il gioco è fatto !
Bene, l'ora di cena incombe per cui mi sposto ai fornelli altrimenti chi la sente la mia metà ...?!
Comunque ditemi la verità: non vi è piaciuto immergervi un attimo, solo un attimo nella magica atmosfera natalizia ?
Un abbraccio !
Nessun commento:
Posta un commento