SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




lunedì 22 luglio 2013

Borsetta estiva

 

Sono qui a chiedere nuovamente scusa per la mia assenza dal blog ...

Voglio essere sincera, sto passando un periodo di repulsione per il pc unito ad un momento di crisi realizzativa. 

Sì.. avete capito bene .. idee ne ho tante e forse è proprio questo il problema ..  

non so quale realizzare.. mi si accavallano in testa, sono indecisa sui materiali, sui colori, .....

o forse è solo il caldo ....

Comunque qualcosina sono riuscita a tirar fuori da questo periodo strano...

 


 

 

... una borsetta in spago che ha già trovato una persona 

che se la porterà a spasso in questi giorni assolati ...

 

 

 

Il corpo è costituito da spago di juta grosso lavorato a punto fiorellini

con un uncinetto di misura adeguata; 

i manici li ho ottenuti sempre all'uncinetto lavorando un cotone color burro di spessore più fine e di consistenza più morbida della juta, altrimenti "segherebbe" la spalla.

Come rifinitura per i manici, ho pensato di utilizzare sempre 

dello spago attorcigliato a spirale e fermato, con un po' di colla e qualche 

punto, alla base di ciascun manico.

 

 

 L'ho poi rivestita all'interno con della stoffa di cotone del colore dei manici 

e la chiusura è a sacca.

 

 

Infine ho fatto un cuoricino di stoffa rigata, l'ho imbottito e fermato attorno ad uno dei manici.

Per rifinire il cordino che chiude la borsa, ho tagliato altri 2 cuori di misure diverse, li ho dipinti su un lato riproducendo la fantasia del cuore di stoffa e scrivendoci su uno "MY" e sull'altro "BAG"e li ho annodati a ciascun capo dello spago.

 

 

 

 

 

 

C'è voluto del tempo .. ma finalmente ho terminato almeno questo lavoro!

Bèh ... c'è chi oggi ha dato alla luce un erede al trono

e chi una borsetta di spago ...


Alla prossima !!!



17 commenti:

  1. Capitano momenti così, per varie ragioni, ma se le idee ci sono, piano piano trovi il modo di renderle concrete. Questa borsa in spago è davvero bella e ben fatta. Anche se non farai delle vere e proprie vacanze,ti auguro comunque di trascorrere momenti di relax e una bellissima estate!

    RispondiElimina
  2. Anche per me c'è stato un periodo di astenia totale, senza idee, senza voglia di fare. Ho lavorato solo metri e metri di fili in tanti colori col tricotin. Devo decidermi a dare loro la veste finale. Meno male che questi periodi passano così come arrivano. E anche io sto lavorando molto lo spago quest'anno, sia grezzo che bianco, per tanti oggettini, oltre che per borsine e borsette. la tua è molto bella e piena di dettagli. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  3. non so se l'erede al trono sia all'altezza della bellezza della tua borsa!!!!!
    sono contenta che tu sia tornata, ti abbraccio simona, baci anche da poppo:)

    RispondiElimina
  4. Ciao, felice di conoscerti, e grazie di esserti unita ai miei followers..ricambio con piacere!!
    Questa borsa è davvero bella, mi piace moltissimo nella forma, colore e materiali..complimenti, ora mi faccio un giretto per il blog...a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ciao è tutto molto bello e accogliente,è un piacere conoscerti e seguirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le belle parole.. vengo subito a farti visita!
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Grazie mille del tuo passaggio. Ricambio volentieri !!!
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...