SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




venerdì 8 giugno 2012

E se iniziassi dal cucito... ?

                                           
                                                                                                          
Eilà... eccomi qua. Dopo 1 giorno e mezzo passato a cercare di capire qualcosa su come si crea e personalizza un blog... sono al punto di partenza o poco più.. 
Per quanto mi ritenga una persona abbastanza aperta alla tecnologia (anche se vorrei poterne fare a meno) sono sull'orlo di una crisi di nervi. Da una parte invidio e ammiro la dolce metà che riesce a destreggiarsi con naturalezza tra i messaggi, a me incomprensibili, del pc, dall'altra lo strangolerei perché non riesce a spiegarmi in modo chiaro e semplice cosa devo fare ... è possibile che sia così dura da non capire alla prima ?
Bé.. sono comunque una tipa testarda e prima della fine ce la farò a tirar fuori qualcosa da queste paginate che mi sono letta ieri.

Ma torniamo a noi. L'idea del blog è nata per caso: quasi 2 anni fa, nella torrida estate, mentre ero a casa durante la lunga pausa estiva che ha il mio lavoro, per ingannare il tempo, ho iniziato a navigare in rete e naviga che ti rinaviga sono approdata su siti per me meravigliosi .. parlavano di country painting, di cucito creativo, di pasta sintetica e di shabby.
Un universo straordinario si è improvvisamente mostrato ai miei occhi: non ero più sola in questo mio mondo di fatine, gnomi, colori ,nastri e addobbi,  avevo finalmente scoperto una quantità per me inimmaginabile di altre mani .. abili, abilissime che mi hanno stupito, incantato ed ispirato coi loro lavori. E così è iniziato il mio viaggio di esplorazione e di apprendimento che è approdato su questo blog ma che non segna sicuramente la fine del mio girovagare, perché si sa : .. non si smette mai di imparare !!

A tal proposito voglio presentarvi la mia prima esperienza nel campo del cucito creativo. Abbiate pietà di me in quanto mai avevo fatto cose del genere prima di oggi, ma girellando sul blog di una delle mie ispiratrici, Laura, ho visto le sue meravigliose collane ed ho preso spunto dal suo lavoro per realizzare questa decorazione per la borsa.



A dire la verità volevo provare a fare anch'io una collana, ma poi, visto che da una cliente ho ricevuto in regalo questa borsa, bella ma spoglia, ho pensato di ravvivarla e personalizzarla con questo decoro.



Che ve ne pare come primo esperimento?  Non nego che ho impiegato un po' di tempo nel realizzarla: primo perché disponevo solo di stoffa in cotone color panna e quando la vena creativa parte.... non si può rimandare!  Per cui ho tinto parte della stoffa nel caffè per poi realizzare i cuoricini con uno stampino in feltro sempre fatto da me. Mi dispiace solo che non possiate sentire il delizioso profumino che emana ......




Secondo motivo, perché non avevo neppure perle, bottoni, o affini per decorare i fiori. E così, pensa che ti ripensa ho segato e lavorato dei tondini di legno e poi ho preso la mia pastina che asciuga all'aria ed ho realizzato, e poi dipinto, perle e chiusure che ho rifinito con una spirale di filo argentato.




L'unica cosa che non è farina del mio sacco è la stella alpina in metallo che guarnisce il centro del fiore centrale in iuta. Essa era la decorazione di un paio di ciabatte che avevo acquistato qualche anno fa ai mercatini di Natale di Merano e che mi si è staccata questo inverno. Ma io... non butto via niente.. !!! 










La stessa decorazione può essere utilizzata anche su una borsa più piccola e di diverso materiale.. direi che alla fantasia non c'è limite !



Quindi, ricapitolando, gli ingredienti sono: stoffa, tela di iuta, spago, ago e filo, legno, decorazione in metallo, pasta modellabile e tanto... caffè.

                                  Alla prossimaaa ... !!!!!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...