SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




giovedì 13 giugno 2013

Cestini di spago

 

Spago, spago che passione..!!

L'amore è scattato all'improvviso, proprio come un colpo di fulmine!

 

Diversi anni fa mi erano avanzati 4 gomitoloni di spago di juta che erano andati a nascondersi sul fondo di una scatola e che sono ritornati alla luce nel momento in cui il contenitore è cascato dal ripiano .. quando si dice il caso ...

Erano già alcuni giorni che avevo voglia di provare qualcosa di nuovo ma non sapevo esattamente che cosa .. finchè sono spuntati loro!

Aggiungete che su una rivista regalavano 1 uncinettone di dimensioni gigantesche .. e la lampadina si è subito accesa sulla mia testolina.

Dovete però sapere che mia mamma ha sempre tentato di insegnarmi a lavorare con l'uncinetto senza però grossi risultati.

Quando vedo uno schema, non so da che parte rigirarlo e a mala pena so cos'è una maglia bassa o una catenella, ma, fatto strano, quando prendo un uncinetto in mano, questo comincia a muoversi da solo e a dare vita alle cose più impensate ...







Le esperte del crochet inorridiranno alla vista di questi cestini,

ma io ne vado particolarmente orgogliosa proprio perchè  conosco i miei limiti e le mie difficoltà nell'utilizzo di questo attrezzo...






Non contenta, poi, ho avuto la bella pensata di complicarmi la vita creandone

anche una versione con il manico ..








Per la realizzazione occorrono:

spago grosso, uncinetto della misura adatta, trine e nastri riciclati, qualche bottoncino ...





 ... ed il gioco è fatto ...






Questi cestini, pur essendo abbastanza piccoli, sono dei validi contenitori per frutta secca, caramelle e cioccolatini, gommini, graffette, ...

Qui sotto ve li faccio vedere come portavasi ..






Ed anche per oggi siamo arrivate alla fine del post.

Ma prima di lasciarvi, volevo ringrazire tutte le amiche che mi hanno scritto in questi giorni, che hanno visitato il mio blog ed hanno lasciato un commento.

Grazie di cuore perchè le vostre parole sono linfa per me, mi danno carica ed energia.

 Mi scuso se ho tardato a rispondere ad alcune di voi ma ho avuto una settimana da ..   URLOOOOOO !!!

A presto  ;))




 

11 commenti:

  1. ma sono bellissimi, mi hai fatto venir voglia di provare a farne uno!che bella idea che hai avuto, stupendo anche il nastrino e il merletto!!!!!Mi piacciono molto anche le foto perchè valorizzano ancora di più i cestini! baci baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona come sempre! Sono un'uncinettista alle prime armi, ma son contenta perchè la maga dell'uncinetto di casa (mia mamma) ha dato la sua approvazione. Comunque è molto più facile di quanto sembra.. (se ce l'ho fatta io..) Bacioni! ;))

      Elimina
    2. Sono bellissimi.. Provo anche io.

      Elimina
  2. Ciao, vengo da kreattiva, sono tua nuova follower ora :)
    Mi faccio un giretto ^___^

    RispondiElimina
  3. Sono belli e fanno tenerezza...sembrano usciti dalle favole! Mi fanno venire in mente Cappuccetto Rosso!

    RispondiElimina
  4. Mille grazie per il tuo commento! Mi è piaciuto molto l'accostamento fiabesco! Ciao ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia! Eccomi da te! Con estremo piacere ricambio la visita! Questi cestini sono adorabili!! Brava! Un abbraccio!:D

    RispondiElimina
  6. Bellissimi!!tra l'altro due settimane fa ho comprato dello spago uguale al tuo, sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Ciaooooo, sono capitata per caso sul tuo blog..... questi cestini sono bellissimi, quasi quasi ci provo anch'io!
    Un caro saluto
    Caterina

    RispondiElimina
  8. woww davvero bellissimi!! ^_^
    Buona serata
    Sy del blog Inartesy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...