SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




martedì 2 ottobre 2012

E' l'ora del tè...

Salve !!!!
Purtroppo per motivi di lavoro mi sono dovuta allontanare dal mio pc e dalla mia stanza creativa,... in pratica sono stata fuori per diversi giorni.
Ma non vi preoccupate... non sono stata con le mani in mano nè con la mente impantanata in chissà quale pensiero.. ho comunque pensato e buttato giù qualche schizzo che ancora rappresenta un embrione di idea su delle decorazioni natalizie che sto per realizzare.
Vi pare troppo presto pensare al Natale ? Assolutamente no !! A parte il fatto che io ho un amore sviscerato per quel periodo dell'anno, ma mi devo portare avanti con queste realizzazioni perchè il mio lavoro non mi lascerà neppure un attimo libera da fine ottobre a metà dicembre, per cui...
Comunque... per far felici tutte coloro che amano parlare del presente, vi mostrerò un lavoretto che ho fatto per una mia cara amica qualche tempo fa, ma che si addice molto alla stagione autunnale: una bella (spero vi piaccia) scatola in latta per i biscotti.







Ho preso una delle scatole di latta di Ikea, ma sì quelle che da ottobre a gennaio sono in vendita con quei deliziosi biscotti natalizi allo zenzero e cannella, e l'ho completamente modificata utilizzando una mescolanza di tecniche che vanno dallo shabby al country painting, passando dalla pittura e dalla creazione di oggetti in pasta sintetica... un po' di tutto insomma !

Come prima cosa ho imitato la decapatura dipingendo la scatola di latta con un colore chiaro e poi, utilizzando la tecnica del pennello asciutto, ho imitato i segni del tempo con una tinta scura.





Rovistando tra gli avanzi di vecchie vetrine ed allestimenti, ho recuperato dei nastri che ho però personalizzato dipingendo un motivo con cuoricini scuri.





Ho incollato i nastri sulla scatola e sul bordo del coperchio. Ho fatto un fiocco a cui ho cucito centralmente un bottone fatto a forma di cuore e realizzato in pasta sintetica.





Sul coperchio ho dipinto la scritta "Chocolate cookies" e per rifinire ho riprodotto a pennello la passamaneria con i cuoricini che ho utilizzato attorno alla scatola.
Per finire ho realizzato dei pasticcini in pasta sintetica che ho incollato sul coperchio ed ho dipinto cercando di renderli mooolto golosi alla vista.






Alla mia amica ho fatto anche dei gustosissimi biscotti al cacao (che non sono quelli nella foto) di cui vi darò la ricetta appena la ritrovo, che ho inserito nella scatola dopo averli confezionati a parte.




Ci manca solo una bella tazza di tè fumante.....
Ciao a tutte !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...