SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




mercoledì 19 giugno 2013

Love Boats... le mie barchette di spago

 

La calura tanto desiderata (non da me) è dunque arrivata.

Sarà che il cambio di temperatura è stato molto più repentino del solito e lo sbalzo termico notevole, ma qui si inizia a bollire ...

.. il sole è cocente e viene subito voglia di mare ...

E a questo proposito ... ma cosa vedo all'orizzonte ?

Anche voi vedete la stessa cosa?  Noo ?

Guardate meglio ......




 

Ehh.. sì ... sono arrivate le Love boats !

Dagli oceani più esotici e distanti, a cavallo di onde verde smeraldo,

superando le barriere coralline e

solcando mari scintillanti, sono finalmente approdate

  nel nostro bagno ! 

 

Vista la mia recente passione, hanno lo scafo in spago di juta

realizzato a crochet ed il pennone sempre in spago, ottenuto

però arrotolandolo intorno ad uno stecchino per spiedini.

 

 

Le mie Love Boats hanno vele spiegate,

pronte ad ondeggiare ai tiepidi venti del sud.

Hanno colori che ricordano l'azzurro del mare e del cielo

e l'avorio delle conchiglie e delle spiagge di sabbia finissima .

  Per le icone applicate sulle vele (cuore e stella marina) ho cercato

di imitare la tecnica, tanto in voga ora, del Freehand machine embroidery

fatta però non con l'aiuto della macchina da cucire, ma a mano.

Non è proprio la stessa cosa, lo so, ma chissà...

potrebbe iniziare un nuovo modo di  ricamare a mano libera ( più a mano libera di così.. :)) )!

 


Per il momento le mie barchette con il loro carico di perle di bagno schiuma

e sali all'olio di oliva,

hanno trovato posto su 2 mensole in bagno,

circondate da conchiglie che ancora profumano di salsedine :

un benvenuto speciale per i nostri ospiti.

 

 

Stasera, in quella che si preannuncia già una serata caliente, spero di avervi fatto sognare almeno per un po'. 

E siccome una persona a noi cara diceva che

"per fare bei sogni, bisogna saper sognare",

spero di avervi dato un delizioso spunto per i vostri pensieri notturni.

Quindi ... chiudete gli occhi, iniziate a sentire la brezza leggera muovere delicatamente i vostri capelli,

il rumore delle corde che si tendono col gonfiarsi delle vele ...

e laggiù .. incorniciata da un cielo cobalto allietato dal volo dei gabbiani, la spiaggia che vi sta aspettando .. sentite già la sua sabbia impalpabile e tiepida sotto i vostri piedi e ....

Beh.. ora tocca a voi !.. buonanotte !

Ciao



 

 

9 commenti:

  1. Queste barchette sono deliziose, sia per l'idea che per la realizzazione...bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena per il tuo commento. Ora cercherò di mettere in pratica i buoni consigli sui sogni ... vedremo se funziona! Ciao !!

    RispondiElimina
  3. "per fare bei sogni, bisogna saper sognare" e tu con queste barchette mi hai fatto sognare!!!!!!bellissime, un vero capolavoro!!!!!bacioni simona

    RispondiElimina
  4. Ciao bella, sono la tua nuova follower. Mi puoi parlare in italiano perché lo capisco bene, ho famiglia italiana. Sei davvero molto ma molto brava e mi piace un sacco il tuo lavoro. Complimenti e auguri per il tuo meraviglioso blog. Besitos guapa.

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Ho un premio per te http://berenikehobby.blogspot.it/2013/06/awards.html

    RispondiElimina
  6. ciao sono sempre simona, ti ho taggata per partecipare all'iniziativa Friday for friendship vieni a vedere se ti interessa! è per conoscere nuovi blog!bacioni simona

    RispondiElimina
  7. Deliziose! Davvero, mi piacciono molto!
    Ciao, sono Miro', sono appena arrivata qui da te e credo che mi aggiungerò' ai tuoi followers!
    Se si curiosa, passa da me!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, passo sicuramente a farti visita!
      Ciao

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...