SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




sabato 18 gennaio 2014

Snow man di mozzarella per augurare buon compleanno


Periodo bruttissimo quello successivo alle festività ...

si passa da un periodo di iperattività, ad uno che, al confronto, è 

estremamente letargico

e soprattutto... si devono togliere gli addobbi !!

E questo mi procura un abbattimento totale,

forse perchè mi pare che togliendo tutte le decorazioni

la casa diventi meno confortevole ed anch'io mi sento svuotata ..

forse perchè assieme agli oggetti vanno negli scatoloni le sensazioni,..

l'atmosfera,.. la magia tipica del Natale.

 

Meno male che in Gennaio festeggiamo tutti i nostri compleanni

e quindi i pensieri e le attività si concentrano sui festeggiamenti.

Si inizia di venerdì 17 gennaio col compleanno della dolce metà.

Nonostante la data giudicata da alcuni nefasta, per me è

stupenda visto che ha dato i natali a mio maritino..

Come tutti ha i suoi difetti ed i suoi pregi e molto spesso non siamo d'accordo,

ma lo amo proprio così.

Ecco che abbiamo allora progettato una cenetta casalinga ..

niente di eccezionale... certo, qualcosina di più particolare di quello 

che cuciniamo tutti i giorni..

A tal proposito vi mostro e spiego come fare l'antipasto che vi vado 

a mostrare (qualche residuo di Natale è rimasto, lo ammetto, ma solo per una settimana ancora... lo prometto)

 

 

 

 Di aspetto tipicamente invernale, questi pupazzi di neve mi parevano

molto adatti alla stagione e molto invitanti da consumare e realizzare.

Il procedimento non richiede particolari sforzi,

basta solo manualità e pazienza per montare i vari pezzi ...

Ingredienti:

Mozzarelline piccole e medie - prosciutto crudo o speck - olive nere - aghi di rosmarino - carota - stecchini da denti



 Prendete una mozzarella piccola e posizionatela sopra a quella media, altrimenti tagliate 1 pezzetto di mozzarella media e posizionatelo sul lato opposto a quello tagliato (come ho fatto io) : il pezzetto tagliato sarà la testa (o la mozzarella più piccola) e l'altro il corpo.

Tagliate il prosciutto, o ciò che preferite, a striscioline ed avvolgetele attorno alla testa del pupazzo  : sarà la sciarpa.

Tagliate metà oliva e ponetela sopra alla testa, visto che sarà il cappello. 

Sempre dalle olive, tagliate con l'aiuto di un coltello con la punta,dei pezzetti piccoli e possibilmente rotondi, che andranno a formare gli occhi ed i bottoni.

Da una rotellina di carota, tagliate dei triangolini che saranno i nasi dei pupazzi.

Infine, aiutandosi con uno stecchino da denti, praticare i fori degli occhi e inseritevi dentro i pezzetti di olive. 

Fare lo stesso con i bottoni e con il naso.

Infine prendere 2 aghi di rosmarino e infilarli nel corpo, a raffigurare le piccole braccia.

Posizionare i pupazzi di neve su un piatto dopo aver fermato ciascun pupazzo con uno stecchino da denti che servirà anche per prenderli.



Spero vi divertirete a realizzarli anche se occorre un po' di tempo e tanta pazienza (soprattutto per tagliare le olive..).

Sicuramente stupirete i vostri ospiti con un piatto semplice per gli ingredienti ma pieno di creatività!

Tanti auguri amore mio!!!




3 commenti:

  1. tantissimi auguri! i pupazzi di mozzarella sono stupendi!
    a me i compleanni cominciano a febbraio...hai proprio ragione anche a me in questo periodo mi viene un abbattimento totale!poi aspetto che vengono i compleanni dei ragazzi!
    ti auguro un buon we....ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri!E' un'idea molto molto carina.Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
  3. Auguroni.. ma sono troppo forti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...