SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




domenica 2 febbraio 2014

Mi regalo una collana a crochet ..

 

Questo inverno, che da noi assomiglia più ad una primavera

drammaticamente piovosa,

 non mi piace per niente ...

Io amo il freddo, .. sano e pulito ..

no questo caldo, umidiccio portatore di microbi e malattie..

Esatto !!

Anch'io sono stata vittima di "una frescata", come si dice da noi

con ovvie conseguenze ..

E pensare che poco più di una settimana fa ero in montagna con alcuni amici a festeggiare il mio compleanno ...

Il 25 gennaio in casa nostra si festeggia doppio:

il mio compleanno e quello di nostro figlio .. eh sì all'epoca ho pensato bene di farmi questo regaluccio....

 L'ex piccolo di casa ha festeggiato 22 anni, un traguardo 

importante ...

ma, stavolta, i riflettori erano puntati su di me ...

50 anni ... un traguardone .. one .. one.. one..

Comunque è stata una bellissima giornata, 

passata con amici, in un ristorantino 

posto in un bosco a 900 metri, una temperatura di 2° e,

pur essendo una giornata

abbastanza bella, c'era pure un po' di neve ..

cosa volere di più !    

Vista l'occasione, mi sono fatta un regalino:

una collana realizzata a crochet 


 

 

L'idea mi è venuta sfogliando qualche rivista.

Invece di realizzarla in cotone. come era suggerito in tutte

le varie versioni, ho usato la lana.



Si tratta comunque di un semplice cordoncino su cui 

si lavorano direttamente i fiorellini più piccoli, ad intervalli regolari.

I fiori più grandi sono stati cuciti dopo. 

Per rendere più "preziosa" la collana ho cucito perle di varie dimensioni

all'interno di alcuni fiorellini

ed ho creato con strass, perle e filo argentato, dei pendenti 

da appendere ai 2 capi della collana.

 

 

 

Non è molto difficile da realizzare ed il pratica si porta

come una sciarpa lunga avvolta semplicemente

attorno al collo.


 

Volevo realizzare qualcosa di particolare e diverso dal solito ... 

e pur non essendo una grande amante di collane ed

affini, penso che questa la metterò volentieri, ..

 anche se la mia amica Laura ha già suggerito al marito

il regalo per San Valentino ...

mi sa che ne dovrò fare presto un'altra ... !!!!

   
Grazie a tutte per gli auguri !

 






 



6 commenti:

  1. Grazia tantissimi auguri di buon compleanno a te e tuo figlio!!!!ti sei fatta un regalo bellissimo!bravissima come sempre!che bella la foto, tu sei quella al centro???? ancora auguri e tanti baci simona:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! .. anche da parte della prole! Io sono quella con la maglia bianca a sx (capisci perchè non ho messo la foto .. :))... ). Tra poco toccherà a me fare gli auguri a te, se non ricordo male.. Grazie ancora!!!!

      Elimina
  2. Tanti auguri ai festeggiati, allora. Bella collana, di lana tiene anche caldo. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente sia per gli auguri che per il commento. Ciao !!!!!

      Elimina
  3. Auguri e complimenti, questa collana mi piace tanto ..
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siete tutte troooppooooo gentili !!!!! Grazie, grazie davvero!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...