SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI, VUOI CONOSCERNE I PREZZI, DESIDERI DELLE PERSONALIZZAZIONI O SEMPLICEMENTE VUOI DELLE INFORMAZIONI, SCRIVIMI A




griset@email.it




SARA' MIA PREMURA RISPONDERTI IL PRIMA POSSIBILE



UN GRAZIE DI CUORE




giovedì 14 giugno 2012

Monte Senario



Manca poco ormai all'inizio di Croazia - Italia e, come sempre,  la parte maschile della famiglia finge indifferenza nei confronti della nazionale e della partita. Stranamente,però, non si può uscire, non si può invitare nessuno, non si può telefonare perché alle 18 " c'è l'Italia " ... curioso.. davvero curioso. E poi danno di strane a noi donne !
Comunque, visto che anch' io devo rispettare questo coprifuoco, approfitto di questi momenti per riassumere brevemente la giornata di ieri.
Ieri, appunto, abbiamo deciso di prenderci una pausa facendo un giro a Monte Senario che si trova proprio sopra Firenze e dove nel 1200 circa, 7 frati hanno pensato bene (vista la posizione) di ritirarsi a vita eremitica e fondare, successivamente , la Congregazione dei Servi di Maria.




Il convento e la chiesa sono situati sulla vetta del Senario, a circa 800 metri di altezza e ,proprio in virtù di questo, la vista è spettacolare!  Da un lato della terrazza si gode una meravigliosa vista della piana di Firenze  e delle colline e montagne fino all'Abetone.





Dal lato opposto, invece, si vede la zona del Mugello e quando il vento (che qui c'è sempre) spira da questa direzione, si sente anche il rombo dei motori che girano all'autodromo.




Comunque qui l'atmosfera è davvero rilassante e se si ha la possibilità di venirci in giorni feriali, non festivi, la si può godere appieno. La giornata ieri era particolarmente ventosa e la temperatura attorno ai 15 gradi ( ben 10 in meno che a casa!) e questo deve aver scoraggiato molti visitatori, ma a noi non è dispiaciuto .. anzi .. nel silenzio monastico abbiamo potuto sentire il canto di decine di uccellini di specie diverse ed il rumore del vento che agitava abeti, castagni ed agrifogli.  Mica poco .. !!








Basta parlare, ora vi saluto.  Prima però vi prometto che domani vi farò vedere un lavoretto che finirò stasera per un piccola, piccolissima bambina ... Chissà cosa sarà ...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...